Specializzata nella vendita di abbigliamento e nel design tessile, Marimekko è un’azienda fondata nel 1951 dai finlandesi Viljo e Armi Ratia allo scopo di produrre e mettere in vendita collezioni di Home Interiors e moda.
la gamma proposta da Marimekko si caratterizza per la varietà di accessori, borse e collezioni d’abbigliamento per uomo e per donna, ma anche complementi d’arredo, tessile per arredare gli interni e una grande quantità di oggetti per la casa. da qualche anno, grazie alla vendita on line, anche in Italia esiste la possibilità di acquistare i prodotti del marchio finlandese, che si caratterizzano per un design raffinato ed elegante e per materiali pregiati e classici.Per esempio, sul sito Marimekko.com è possibile trovare le nuove Converse, per la stagione primaverile ed estiva 2012, firmate da Marimekko: una collezione originale e colorata, nata dalla collaborazione tra il marchio Converse e le originali stoffe Marimekko. Sono ben quattro i modelli femminili a disposizione, contraddistinti da un tocco sportivo e al tempo stesso fashion. Le calzature sono disponibili, oltre che sul sito di Marimekko, anche su quello di Converse e negli store di Kelkoo, al prezzo di novanta dollari.
Tra le calzature, si possono trovare anche stivaletti appartenenti alla collezione primavera – estate di Yoox, al prezzo di soli 92 euro: realizzati in pelle e gomma con tacco alto 5 centimetri e mezzo, si fanno ammirare per il logo in bella vista, il tacco squadrato, la punta tonda, la suola con incisioni in gomma e l’interno foderato.
Insomma, i prodotti firmati da Marimekko nascono dalla collaborazione tra la casa finlandese, che si occupa di reperire i materiali più pregiati, e i marchi internazionali più famosi al mondo: dalla loro unione prendono corpo prodotti pregiati e di classe, disponibili su Internet a prezzi d’offerta.
Non solo abbigliamento, comunque: da Marimekko si possono trovare anche stoviglie e souvenir, senza dimenticare soprammobili e divani.
Marimekko si caratterizza per fantasie colorate e fresche, dall’inconfondibile sapore nordico, che si abbinano alla perfezione a chi vuole una vita elegante e all’insegna dello stile. Il nome della marca deriva dal nome della moglie di Viljo Ratia, Armi, anagrammato in Mari, e da Mekko, che in finlandese vuole dire “vestito”. Il marchio è ormai nei piani alti del design moderno, in cima alle tendenze: un mix riuscito di gioco e razionalismo per essere sempre trendy.
www.linn-sui.it wwww.marimekko.com