27 marzo 2012
TATAMI è una base giapponese, in paglia di riso pressata e bambù, che può essere usata inserita nei letti oppure, da sola, come pavimentazione.
FUTON, tipico materasso della tradizione giapponese con l'interno a falde di cotone a fiore aperto non trattato. La fibra di cotone è un isolante termico naturale che permette la traspirazione del corpo in estate e ne mantiene il calore in inverno. La fodera del futon è in drill di cotone naturale non trattato, viene cucita a mano con filo di cotone e canapa. Disponibile nelle misure tradizionali, è realizzato anche su misura con procedimenti artigianali.
I LETTI GIAPPONESI sono oggi disponibili in una gamma sempre più vasta. Sono realizzati solo con legno massello (rovere, faggio, abete, pioppo, tiglio) e progettati per essere montati ad incastro, senza l'uso di viti. Dal semplice letto singolo, alla piazza e mezzo, sino ai grandi letti bassi di gusto più orientale.
I DIVANI LETTO sono semplici ed economici, disponibili in diversi modelli e dimensioni, hanno le doghe in legno per il corretto uso del futon (il cotone, equilibratore della umidità e temperatura corporea, necessita di una costante areazione).
|